C   O   R   A   G   G   I   O       C   I   V   I   L   E

giovedì 20 novembre 2008

NUOVE AGGRESSIONI


Come quasi tutte le sere siamo andati in mensa con i miei coinquilini in via Premuda (siamo in 5). Verso le 9 siamo usciti e arrivati all'altezza del primo incrocio dopo la mensa, quello poco prima del negozietto di patatine e caramelle abusivo.
Li ho visti da lontano, poggiati a una macchina, erano in 4 ed ho capito subito che volevano fare qualcosa. Siamo passati davanti a loro e due si sono mossi lentamente verso di noi.. ci chiedono una sigaretta.. un mio amico gliela offre, ma come si gira uno di loro alle spalle gli rifila subito un gran bel calcio alla schiena dicendo anche "su cunnu e mamma rua"... rimaniamo quasi basiti, ma il mio amico colpito ci dice di stare zitti e di andare via veloci.. è successo tutto in attimo..
Le MERDE, vedendo che non il mio amico non ha reagito non hanno più fatto niente. La loro unica intenzione era quella di attaccare briga.. si sono posizionati li appositamente per quello...

Come pensavamo ripartita l'università ripartite le aggressioni, non c'è da stupirsi che quei soggetti continuino a farlo, dobbiamo metterci in testa che se si decide di fare qualcosa bisogna INIZIARLA E FINIRLA. Questa estate dopo la valanga di aggressioni decine di persone ci hanno aiutato per il volantinaggio e hanno partecipato alle riunioni per organizzare una manifestazione contro queste violenze, ma 3 mesi di silenzio sono bastati per far timenticare TUTTO a QUASI tutti, e di conseguenza rendere vano tutto il lavoro fatto fino ad allora, perchè, come avete visto, la cosa sta continuando!
La cosa migliore da fare per me e organizzare una manifestazione, in quella strada, con più persone possibili con striscioni, volantini e tutto quello che ci serve per farci sentire!!!
ASPETTO ADESIONI

23 commenti:

Anonimo ha detto...

io ci sono.

Anonimo ha detto...

Ciao sono Giovanni, quello dell'aggressione di ieri sera...

Io e i miei coinquilini aderiamo sicuramente al progetto e sono sicuro di riuscire a portare anche qualche altra persona.
Sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo blog solo ieri, cercando qualcosa sulle precedenti aggressioni di questa estate di cui ero a conoscenza e per le quali ero profondamente indignato. Avrei sicuramente partecipato alla vostra lotta già da settembre, ma ripeto non vi conoscevo.. da sempre detesto i sopprusi dei sanmichelini...
Alla prossima riunione noi ci saremo..

Giovanni

Anonimo ha detto...

Ci sono anche io

Anonimo ha detto...

Ragazzi facciamo girare la voce come al solito, e anche con na mail a spam

Anonimo ha detto...

Ciao sono Roberto "Pippo"

Mi dispiace per voi ragazzi,posso capire perfettamente cosa avete provato in quegli attimi.

Purtroppo le cose vanno avanti così a cagliari,tutto sto bordello non è stato seguito perchè valido,perchè avesse un significato,ma solo perchè era l'andazzo del momento. Qua tutti sono bravi a fare le cose solo nella prima settimana,poi ci si dimentica e passa dalla testa "tanto,mica è capitato a me,e poi se manco io non se ne accorge nessuno"...

Ora mi sono del tutto rimesso in piedi e posso partecipare attivamente alle proposte,anche se mi verrà difficile scendere in piazza san michele a manifestare XD

Anonimo ha detto...

io ci sono


Megamatt

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto due persone aggredite lo stesso giorno in cui siamo stati aggrediti noi.. stesso posto, stessa tattica della sigaretta... al posto del calcio però uno sputo.

Poco fa questo mezzogiorno erano di nuovo all'opera, li abbiamo riconosciuti subito. Abbiamo girato e chiamato il 112... non so se siano effettivamente arrivati sul posto.

Giovanni

Anonimo ha detto...

Giovanni che è successo a mezzogiorno?

Anonimo ha detto...

ragazzi, una cosa seria. SE CHIAMATE IL 112 DOVETE RIMANERE SUL POSTO. Se il 112 arriva e vi chiede ulteriori informazioni dovete essere capaci di darle, altrimenti la chiamata è stata totalmente inutile. Potete rimanere anche lontani, basta che sappiate dove sono. Se riuscite a vederli è meglio.

Megamatt

Anonimo ha detto...

Megamatt hai ragione, c'è solo tantissima paura ormai. Se Giovanni ha detto che quei coglioni stanno facendo il piantone anche di giorno vuol dire che la situazione sta peggiorando, cosa che sembrava impossibile. Non se ne può più, davvero. Si sa qualcosa della prossima riunione? Vi prego non fatela a marina piccola, è troppo fuori mano per chi non ha mezzi, magari si può fare al teatro nanni loy, o magari in qualche aula del magistero.

N ★ T O L I B E R O ha detto...

Ragazzi dobbiamo spedire una mail a catena a tutti quelli che conosciamo per coinvolgerli nell'iniziativa; ora vorrei che qualcun'altro dei 'soliti' collaborasse al blog, in modo che se uno è occupato l'altro gli altri possano tenere animato il blog.
Quindi, chi si offre di scrivere il testo della mail e scrivere sul blog?

Anonimo ha detto...

Cazzo ma se sono sempre li perchè non gli fate una foto con il cellulare?? Dobbiamo schedarli quei figli di puttana, fategli una foto e mandatela all'amministratore del blog, non dico di pubblicarla, ma di mettere una descrizione dettagliata, DOBBIAMO INDIVIDUARLI!!!!!

Anonimo ha detto...

Io proporrei a chiunque frequenti il blog di abbozzare la mail da spedire a catena e di inviarla all'amministratore del blog, e poi di lasciare scegliere a lui quale può andare bene. Che ne dite?

Anonimo ha detto...

Appena ho un attimo ne scrivo una, dovrei riuscirci entro domani mattina


Megamatt

N ★ T O L I B E R O ha detto...

Perfetto, mi preme che questa volta ci sia partecipazione anche da questo punto di vista

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma com'è che mi sono iscritto alla newsletter ma non mi avverte dei nuovi post??
Comunque sono Andrea, uno dei due aggrediti assieme a Roberto di questa estate; abito in via Is Maglias, e in via Abruzzi passo tre volte alla settimana tra le 9 e le 10 di sera, tornando dalla palestra. Un paio di giorni fa all'angolo ho incrociato due tipi, uno grasso con il cappuccio della felpa in testa: nel buio sembrava il mio aggressore, ma non ne potevo essere sicuro perchè aveva anche il cappuccio, diciamo che la corporatura c'era tutta, e anche quello che si vedeva del viso. E l'amico che era con lui, più smilzo, alto, con la faccia da idiota, aveva proprio una TUTA DA GINNASTICA BLU!! Io come li ho visti ovviamente gli sono passato accanto pronto a scattare al primo movimento sospetto, ma non hanno fatto nè detto niente. Li ho seguiti con lo sguardo e ho visto che andavano proprio verso via premuda, proprio in quel momento da lì stava arrivando un gruppetto di tre ragazze e forse un ragazzo, e ho seguito tutta la scena per vedere che non scoppiasse qualche cosa, ma anche lì non hanno fatto niente (forse si son girati e detto qualcosa alle ragazze del gruppo, ma niente di più). Visto che era tutto a posto mi sono allontanato verso casa mia.
Se davvero il tipo era lui, sappiate che ha già almeno due denunce per aggressione delle quali una grave! Dalle vostre descrizioni erano di sicuro comunque appartenenti a quel gruppetto, ma ripeto, sono al 90% sicuro che si trattasse delle stesse persone (almeno il tipo grasso) che hanno aggredito me ed un mio amico. SUl momento avevo dei dubbi (era buio e il tipo aveva il cappuccio) però la descrizione vostra e i miei ricordi coincidono troppo ;)
E dico che vanno assolutamente identificati, sia per dare un volto ed un nome alle nostre denunce (che dovete SEMPRE fare, SEMPRE!!!) sia ovviamente per cercare di chiudere ua volta per tutte questa situazione. Io nel mio piccolo ci tenterò, fosse anche solamente chiamare la polizia se lo rivedo (ovviamente però STANDO SUL POSTO!!), e aiutando se (speriamo di no) ce ne dovesse essere bisogno!

Anonimo ha detto...

Andrea, ti confermo la descrizione del tipo grasso e del tipo con la tuta blu.. sono con tutta probabilità loro..

Anonimo ha detto...

Ragazzi ho mandato la mail abbozzo a due indirizzi che mi avete mandato, se c'è qualche problema avete il mio indirizzo mail altrimenti vi spedisco anche il contatto

MegaMatt

Anonimo ha detto...

ma come è possibile che con due denuncie gravi quell'idiota sia ancora fuori? ma che leggi ci sono in questo paese delle banane?

Anonimo ha detto...

Per il semplice motivo che nessuno è riuscito a dargli un nome ed un cognome... ed evidentemente le indagini sono state svolte molto all'acqua di rose, mentre ho sentito da poco che a Milano un'intera gang di minorenni che agiva esattamente come agiscono questi qui è stata arrestata, semplicemente sulla base delle segnalazioni e delle denunce degli aggrediti.

Anonimo ha detto...

E comunque rimango del parere che si, ok niente ronde punitive (si scatenerebbe solamente una spirale di violenza inaccettabile), però io un pensierino a ronde di vigilanza, giusto per vedere chi c'è e chi non c'è, e chiamare la Polizia nel caso si identifichi qualcuno, lo farei... certo sia chiaro, non sarebbe COMPITO NOSTRO, però a mali estremi...

Anonimo ha detto...

Suggerisco di identificare in modo preciso gli autori di tali aggressioni e, se la polizia o carabinieri non risolvono la faccenda(come penso accadrà), organizzare una punizione esemplare naturalmente equipaggiati di tubi di ferro o simili.
In mancanza di aiuto da parte della giustizia italiana vale ancora il detto "occhio per occhio, dente per dente".

Anonimo ha detto...

Secondo me si dovrebbe cercare di usare i soldi che si riescono ad accumulare per ingaggiare un investigatore che all'inizio sorvegli la zona dei pestaggi, e in un secondo momento (identificati gli aggressori)li segua uno per volta scoprendo nomi, cognomi e luogo di residenza. Durante tutto ciò queste persone avranno certamente commesso dei pestaggi, per i quali potrebbero essere incriminati e la vosra associazione poi potrebbe sporgere denuncia. Ovvio che per fare ciò l'associazione deve essere numerosa.