C   O   R   A   G   G   I   O       C   I   V   I   L   E

venerdì 16 gennaio 2009

La svolta

Ciao a tutti ragazzi,

Ieri eravamo in questura,io (quello che ci ha perso i denti),Andrea,l'amico che era con me,ilragazzo aggredito nei giorni scorsi,e altri 2 ragazzi aggrediti di recente,tra i quali c'era Giovanni che scrive qua sul blog. C'era anche Mattia alias Megamatt a dare supporto!

Dopo diverse denunci,la polizia è riuscita ad avere diversi elementi e svolgere finalmente delle indagini.

Il ragazzo aggredito i giorni scorsi è riuscito ad identificare l'aggressore anche grazie alla testimonianza dell'amico che era presente e che l'ha soccorso,Giovanni e il suo amico purtroppo non sono riusciti dalle foto a ricordare con certezza il volto dell'aggressore,ma il consiglio che posso dare loro è di non scoraggiarsi,guardare bene per strada,se li riconoscono andare subito in questura e segnalarli,ci vuole tempo ma non è impossibile ;)

Io purtroppo non riuscivo a ricordarmi molto oltre il marciapiede,avevo individuato una foto che mi ricordava vagamente uno degli aggressori,ma non potevo dare la certezza alla polizia. Andrea invece si è dimostrato molto sicuro,si ricordava la sua faccia,ed è stato in grado di confermare che è stato uno dei nostri aggressori,precisamente quello che mi ha buttato giù i denti!Ora daremo tempo al tempo,e vedremo come si evolveranno le cose.

Avete visto ragazzi,la polizia purtroppo non è Batman,non è Superman e nemmeno Naruto,la polizia senza la collaborazione dei cittadini non può nulla,noi ragazzi che ieri eravamo in quiestura ne siamo la prova vivente,che se denunciamo tutti,la polizia può svolgere benissimo il loro lavoro..

Denunciate ragazzi,denunciate

In barba a tutti quelli che dicono che tanto è così dappertutto,che bisogna prendere le botte e non lamentarsi e simili amenità ;)

Questo comunque,sia chiaro,non è da interpretare come un buon finale,perchè non lo è. Ovviamente non si dovrebbe arrivare a simili situazioni,e spero che quanto ho raccontato spinga tutti a non aver paura,o poca voglia di denunciare un'aggressione di qualsiasi tipo alla polizia,che dal 17 luglio del 2008 si sta dimostrando disponibilissima e gentilissima nell'aiutarci.

Tutto ciò deve essere spunto per non fermarci qua,ora che qualche risultato si è ottenuto bisogna cercare e spingere quelli che ancora non hanno denunciato ad andare in questura,sperando che non ci siano altre persone che dovranno aver bisogno di sporgere denuncia ;)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che sia davvero la svolta.. da oggi sto consultando ogni giorno l'unione sarda per vedere se ci sono notizie su eventuali arresti sul caso.. ogni giorno può essere quello buono..

Teniamoci aggiornati

Giovanni

Anonimo ha detto...

Ragassuoli volevo avvertirvi che io domani pomeriggio devo di nuovo andare in questura ;) Poi se ci sono novità vi farò sapere! Si io sono parecchio sicuro, senza contare che la maggior parte di quelle 50 foto che ci han fatto vedere erano infilate in mezzo proprio per rendere più limpido il riconoscimento, dunque questo conferma ancora di più la validità della mia accusa. E come già detto al gentilissimo poliziotto che se ne sta occupando, non ho affatto intenzione di tirarmi indietro :)
Nuovi aggiornamenti a domani sera!

Anonimo ha detto...

"Ragassuoli volevo avvertirvi che io domani pomeriggio devo di nuovo andare in questura ;) Poi se ci sono novità vi farò sapere! Si io sono parecchio sicuro, senza contare che la maggior parte di quelle 50 foto che ci han fatto vedere erano infilate in mezzo proprio per rendere più limpido il riconoscimento, dunque questo conferma ancora di più la validità della mia accusa. E come già detto al gentilissimo poliziotto che se ne sta occupando, non ho affatto intenzione di tirarmi indietro :)
Nuovi aggiornamenti a domani sera!"

Sei un vero MANOWAR!

Anonimo ha detto...

Stasera ero di nuovo in questura, niente di che, confermata la mia accusa (e ho avuto un'ulteriore conferma ad essa, di cui però non posso ancora parlare), verbalizzato il tutto, abbiamo nome e cognome bla bla, tra poco la palla sarà passata alla magistratura. Insomma ci siamo quasi! ;) Poi ovviamente sarà scontro all'ultimo sangue in tribunale, e lì verrà la parte più difficile... Tutto questo alla faccia di quegli idioti che all'inizio ci hanno criticato perchè "andavamo a piangere dalla mamma". E questo solo perchè loro le P**E di fare quello che stiamo facendo noi non l'avrebbero mai avute.
Un'ulteriore appello: invito tutti coloro che in passato son stati aggrediti e hanno preferito tacere a presentarsi in un posto di polizia ;)

Anonimo ha detto...

**Un ulteriore senza ' XD

Anonimo ha detto...

Grande Andrea.. tienici aggiornato più che puoi su eventuali aggiornamenti.. restiamo in attesa...

Giovanni

S. Efisi ha detto...

Ottimo lavoro, ragazzi!!!
Questo sì che è essere uomini!!!

impegno e coraggio civile!!!

Anonimo ha detto...

grandi ragazzuoli!!!!!

Anonimo ha detto...

Ho seguito la vostra vicenda e sono contento che stia andando per il verso giusto, soprattutto per voi, per il vostro morale etc.
Perché purtroppo penso che il tipo non farà neanche un giorno in carcere, il nostro ordinamento giudiziario ormai sembra quasi tutelare questi parassiti sociali che vivono di violenza furti e spaccio.
Io vivo (purtroppo) nel quartiere di is mirrionis da oltre 30 anni, ne ho viste e sentite di tutti i colori e ho imparato nel tempo che le istituzioni non ti aiutano, non ti difendono, non ti tutelano contro la vendetta di questi vermi che si tramandano di padre in figlio la violenza e il vivere violando la legge.
Dopo l’ignobile INDULTO il quartiere si è ripopolato di questi parassiti, e i giovani adepti si son fatti più spavaldi e più forti grazie ad un ampia immunità che ormai aleggia nel quartiere.
Ti faccio un esempio concreto, dove abito io nella mia via che è una traversa di is mirrionis c’è ormai da anni un gruppo di 10 - 15 ragazzini (avevano 16 anni quando hanno iniziato, ora ne avranno 20 circa) che ne combinano di tutti i colori, corse e sgommate con scooter e macchine, urla fino alle 4 della mattina, hanno preso a colpi di casco un mio vicino soltanto perché aveva preteso che spostassero lo scooter per poter entrare nel parcheggio, insulti e spintoni a signore anziane e l’ultima a gennaio 2009 un pestaggio in gruppo di un ragazzo che si lamentava del fatto che stavano facendo scoppiare bombe carta vicino alla sua auto, io vedendo il pestaggio ho chiamato i carabinieri che mi hanno passato la questura, ma della polizia neanche l’ombra.
Non ho altro da aggiungere.

Anonimo ha detto...

Quello che dici è vero,purtroppo. Quello che penso io,è che non si può cambiare la situazione da un giorno all'altro,penso che il fatto che tutti comincino a denunciare sia già un passo avanti ;)

Anonimo ha detto...

Non so se sia successo qualcosa a livello giurisdizionale, se ci sia stato qualche arresto o meno..

Però ieri sono andato in mensa a cena dopo tanto tempo.. c'era una pattuglia dei carabinieri FERMA DAVANTI ALLA MENSA , con i 2 carabinieri fuori che monitorava la situazione.. speriamo durino questi controlli...


Giovanni

Anonimo ha detto...

la lettera dl ragazzo anonimo di is mirrionis a pensare...non c'è giustizia..si rischia di venire pestati senza che nessuno paghi..che schifo

Anonimo ha detto...

Ho appena sentito che stanotte hanno incendiato l'auto di un ragazzo alla mensa di via Premuda...non è possibile...

Anonimo ha detto...

Gesto che denota grande coraggio, come al solito...

Andrea ha detto...

To va... sempre che a qualcuno interessi ancora (si sa che scampato il pericolo la solidarietà è sempre cosa rara)
http://giornaleonline.unionesarda.ilsole24ore.com/Articolo.aspx?Data=20090520&Categ=12&Voce=1&IdArticolo=2350856

Anonimo ha detto...

Dopo lunghissime indagini finalmente riescono a beccarli, ma quanto rimarranno in carcere? ne faranno carcere?
Sinceramente non penso.
Abito nel quartiere di is mirrionis da più di 30 anni e ne ho visto di tutti i colori (mio il post che parla di un pestaggio la notte di capodanno).
La verità è che quando a Cagliari c'era la dottoressa MARIA ROSARIA MAIORINO era tutta un'altra cosa, ora il quartiere di is mirrionis è completamente in mano a bulli e fancazzisti di turno, per chi è costretto a viverci come me è l'inferno.