C   O   R   A   G   G   I   O       C   I   V   I   L   E

giovedì 4 settembre 2008

Tiriamo le somme

Salve ragazzi, è passato ormai un mese dalla creazione del blog, 4 agosto 2008, e tirando le somme non possiamo che essere ottimisti per come sono andate le cose. In poco tempo, grazie al volantinaggio, le e-mail, e il blog stesso, ci siamo accorti che la nostra rabbia, nel vedere un amico sfigurato da un pestaggio senza immotivato, è anche la rabbia di molti, e la preoccupazione di tutti! In un mese centinaia di persone sono entrate nel blog a manifestare la loro solidarietà, decine partecipano attivamente alle discussioni e vogliono fare qualcosa di concreto, perchè non si sentono più sicuri nella loro città, perchè non sono più LIBERI DI ESSERE LIBERI!Se dobbiamo guardarci le spalle quando andiamo in giro, abbassare lo sguardo se incontriamo un gruppo di gaggi disadattati, e arrivare a decidere di andare in giro con coltelli, bastoni o qualsiasi altra cosa per difenderci da soli perchè la polizzia non può nulla, NON SIAMO LIBERI! So che per molte persone che leggeranno queste righe quello che sto dicendo può sembrare un esagerazione, ma è la verità, quest'anno sono state pestate decine e decine di persone, ma purtroppo ci si rende conto della situazione solo quando ci si trova in mezzo direttamente. Ora ci prepariamo a fare qualcosa di più che del volantinaggio o discutere nel blog , SABATO 13 SETTEMBRE ORE 17 A MARINA PICCOLA, ci incontreremo per organizzare una manifestazione e una raccolta di firme per cercare di spingere le autorità a prendere in mano la situazione, e VENERDI' 19 SETTEMBRE AL TITTI TWISTER, SI TERRA' UN CONCERTO, in cui si alterneranno 8 gruppi, il cui incasso verrà utilizzato per aiutare gli aggrediti nelle cure mediche e per organizzare la raccolta firme.
Non fare finta di nulla, non pensare che queste cose ti siano tanto lontane, aiutaci a rendere più sicura la nostra città!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi, ho chiesto a un po' ai miei contatti di msn chi verrà sabato e sapete la risposta di praticamente tutti? PERCHE' CHE COSA C'E' SABATO?
Vediamo di spedire un po' di e-mail in giro, tanto da far tornare alla mente alla gente perchè stiamo facendo tutto questo... ok?

N ★ T O L I B E R O ha detto...

Infatti abbiamo mandato un'altra mail a catena su msn ad inizio settimana