C   O   R   A   G   G   I   O       C   I   V   I   L   E

mercoledì 6 agosto 2008

Novità

Salve a tutti,sono Roberto,quello che ci ha rimesso i denti,e che olter a quelli credo che dovrò sottopormi a un piccolo intervento per il nervo del labbro superiore leso,ma nulla di che.
Volevo solo dire che le mie urla sono state ascoltate e che sono riuscito a mettermi in contatto col presidente dell'ERSU Christian Solinas,e che presto dovremmo incontrarci,e mi sentirò anche con Enrico,il ragazzo che stava per rimetterci l'occhio... Beh,io direi che è già qualcosa,mi sto battendo per fare in modo che questa cosa non venga dimenticata dall'oggi al domani,e che altre persone non subiscano più pestaggi più o meno gravi,e per fare in modo di bonificare una zona che comunque è bella per tanti motivi,ma rovinata dalle persone che ci abitano. Spostare la mensa non servirà proprio a nulla,visto che lì c'è la casa dello studente,senza contare altri centinaia di ragazzi che abitano nelle camere a San Michele e a Is Mirrionis,è una zona dove gli appartamenti costano poco,e dove tutti i centri universitari sono facilmente raggiungibili,rimarrà comunque un posto di passaggio. Spero che l'incontro col signor Solinas sia l'inizio di un qualcosa che possa portare a un cambiamento della situazione davvero insostenibile.

24 commenti:

NON★MED ha detto...

Ottimo Roberto! Per qualsiasi cosa noi tutti siamo con te, lo sai!

Anonimo ha detto...

parlare con i responsabili ersu,fare volantinaggio,chiamare la polizia...sono tutte cose indubbiamente utili ma... perchè al posto di fare i signori non vi radunate e li aspettate alla fermata? parlate tanto di essere inuti e tutto il resto e poi prendete iniziative da pirla!!! bisogna organizzarsi in una ventina di persone e farsi un giro in quelle fermate!! una volta trovati li si ammazza di colpi e si chiama i carabinieri!!! tanto continuando cosi' non risolvete propio niente
BlackDux69

N ★ T O L I B E R O ha detto...

BlackDux69 di modi per fargliela pagare ce ne sono diversi non solo pestarli, e poi pensi che se avessimo queste intenzioni andremmo a sbandierarle ai 4 venti in un blog facendoci così rintracciare al volo dopo averli pestati?

N ★ T O L I B E R O ha detto...

Cmq Roby siamo tutti con te, se serve ci siamo lo sai (notare lo sforzo a non chiamarti P.... :-))

Anonimo ha detto...

Sisi e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata, vai in 20 e loro vengono in 40, non se ne esce più. Lodevole iniziativa questa del blog e la tenacia dei ragazzi che si impegnano su di esso. Da settembre sarò anche io nuovamente a Cagliari, mi piacerebbe aiutarvi in qualche modo. Saluti.

Anonimo ha detto...

per anonimo:

ma scusa se tu li picchi e chiami i carabinieri ci passi anche tu u_u"
non è che sia proprio intelligente.
Ma tra i denti non posso negare che servirebbe proprio qualcuno altrettanto senza scrupoli e forte che li facesse cagare sotto e gli rendesse il trattamento. Con la stessa furbizia a non farsi beccare ~_o

Anonimo ha detto...

BlackDux69 sono iniziative civili e a norma di legge, non da pirla. Sono iniziative che non fanno abbassare i cittadini ai livelli dei teppisti, sono iniziative inteligenti e che non fanno passare dalla ragione al torto come quelle che proponi tu.
A parte che forse quei teppisti dovrebbero ringraziare questo blog, perchè se hanno ancora le gambe lo devono anche al blog.
La gente è stufa di queste violenze e delle forze dell'ordine che ancora non han posto rimedio, se non ci fossero persone a premere per risolvere la cosa nella legalità, non metterei la mano sul fuoco che qualcuno non sarebbe già andato ad "abbassarsi ai loro livelli"

Anonimo ha detto...

Blackdux,se avessi voluto,il giorno dopo stesso avrei fato in modo che le persone che mi avrebbero aggredito fossero tornate a casa in sedia a rotelle. Ma per quale motivo?Per vedere nei casini la persona che mi ha fatto questo favore?Per fare in modo che i miei aggressori abbiano qualche attenuante perchè tanto si scoprirebbe in un modo o nell'altro che sono stato io a mandare gli aguzzini?Non sono per la giustizia fai da te,le cose non si risolvono anzi,si incasinano ancora di più. La cosa è ormai diventata insostenibile,non si tratta di "andare a fargliela pagare a suon di botte",ma di porre rimedio a una situazione di anarchia che c'è nelle zone di San Michele e di Is Mirrionis.

Anonimo ha detto...

Azz... perdonate la grammaticae i verbi,non sono mai stati il mio forte XD

Anonimo ha detto...

mi fa piacere che stai meglio roberto! vogliamo darvi una mano a cambiare qlcsa perchè occorre!

-S-

Anonimo ha detto...

La legge del taglione non è più efficace e neanche generare una sorta di faida tra gruppi rivali. Mandando una spedizione punitiva (per quanto non nego che anche a me farebbe piacere massacrare qualche persona di queste) la si finisce a diventare noi il gruppo violento che attacca gruppi di ragazzi e li lascia massacrati sul marciapiede. Non servono controffensive fisiche ma esattamente le cose che il blog si propone di fare: propaganda ad alti livelli, volantinaggio, raccolta firme, recuperare l'assenso dei cittadini che, come noi sono stufi di questa situazione. Poi mi auguro di sbagliarmi sul nick, perchè uno che va in giro con il nick "Duce Nero" non deve aver capito molto bene come va e dovrebbe andare il mondo... Ma questa è una mia considerazione personale

Anonimo ha detto...

Il problema è che queste persone purtroppo sono molto più simili ad animali selvatici che a persone, non capiscono, non sono assolutamente in grado di orientare le loro azioni in base a considerazioni basate sulle conseguenze...
Secondo me non dovrebbero essere pestati a sangue a posteriori "per punizione"; sarebbe un po' come per i cani, non capirebbero il perchè del gesto e si inasprirebbero ancora di più. Dovrebbero invece trovare ogni volta pane per i loro denti... se ogni persona aggredita li riempisse di botte da orbi, ci proverebbero un altro paio di volte... e poi non lo farebbero più.
Solo che... Come fare???

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ho scoperto questo blog grazie all'unione sarda.
oggi ero in v.garibaldi per lo shopping sotto le stelle....verso le 24 ho visto 3 parsone doloranti picchiate da un branco alle spalle sullo stesso stile delle aggressioni sbite dagli universitari.
Questi BASTARDI sono ancora in giro...raduniamoci alla 5 fermata e risolviamo il problema da noi.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo raduniamoci e sfondiamoli di colpi!!! prima li pestiamo a sangue poi li facciamo confessare e chiamiamo i carabinieri!!! questi stronzetti hanno rotto le palle i volantini e le iniziative pacifiche vanno bene ma dobbiamo usare il pugno di ferro!!io capisco che si voglia evitare la violenza e cavolo è giusto,sarebbe bellissimo che una volta appesi i volantini e avvisate le autorita' finisse tutto...pero' questi finche non gli si da una lezione vera non smettono purtroppo.. perchè nel frattempo che distribuite volantini e fate i Gandhi della situazione quelli continuano a pestare la gente! e poi se qualcuno di voi viene aggredito cosa fa gli attacca un volantino in faccia?!? ad accompagnare le azioni pacifiche ci vuole una lezione dura punto e basta.
BlackDux69

Anonimo ha detto...

BlackDux,ho appena scoperto che tu sei una persona con cui non fa a parlare. Cerca di usare quel cervellino,dopo che ammazzi di botte i miei aggressori e poi chiami i carabinieri pensi che ti dicano "oh cavolo bravi,li avete immobilizzati e ora li arrestiamo!!" no,non andrà così,la prima cosa che faranno sarà prenderti e sbatterti in prigione per aggressione e lesioni gravi fino al momento del processo,e in quel momento si vedrà quale sarà la loro fine,e la TUA!

Penso di parlare a nome di tutti,ho pensato con amici di dar via a un blog come questo per trattare seriamente il problema,e discutere sugli avvenimenti e sulle soluzioni più appropriate,se tu pensi che la cosa migliore sia andare e ammazzare tutti vai a farlo,ma non scrivere più qua perchè rovini l'immagine del blog oltre alla sua utilità.

Purtroppo il nostro sistema giudiziario è quello che è,spetterebbe alle forze dell'ordine dare una lezione agli aggressori,ma non lo possono fare,altrimenti mettono le manette pure a loro...
Non mi interessa fargli passare quello che hanno fatto passare a me,troppo facile,poi guariscono,come sto guarendo io. Se li beccano,(nella remota possibilità) si riuscirebbe a spillare fino all'ultimo centesimo,ta soldi liquidi e pignoramenti,e poi magari un pò di prigione,non mi và di dire a quanto ammonterebbe il risarcimento per i miei danni ma posso assicurarvi che è molto,senza parlare (sempre se sono gli stessi)i danni anche al povero Enrico. Se li beccano,questi qua sono rovinati ragazzi,sono rovinato per il resto della loro vita,con ferite che non si guariranno mai,mentre le mie guariscono,e fortunatamente anche quelle di Enrico,di Andrea,e di tutti quelli che sono stati aggrediti.
Ripeto il mio appello,la giustizia fai da te non è il miglior metodo di porre fine alla cosa,è solo il miglior metodo per complicare ancora di più questa situazione di merda.

Anonimo ha detto...

Roberto mi dispiace per quello che ti hanno fatto e che hanno fatto agli altri ragazzi e ti auguro davero che li prendano e ti risarciscano sino all'ultimo centesimo per quanto possibile. ripeto che nemmeno io sarei d'accordo a usare la violenza ma cavolo le forze del'ordine non fanno niente e purtroppo anche se la vostra è una buonissima iniziativa quelli continuano a fare quello che vogliono.hai letto cosa ha scritto il ragazzo prima di me? anche ieri tre ragazzi pestati. be scusatemi ma se io vedo quei pezzi di merda che pestano un ragazzino alla fermata di sicuro non vado a darli i volantini o mi preoccupo di quello che possono farmi i carabinieri. io li ammazzo di colpi!! anche perchè il prossimo potrei essere io o ancora peggio mio fratellino e chissa' forse anche una ragazza che non sara' solo picchiata.Ci tengo a precisare che quello che scrivo lo scrivo perchè sono incazzato e sono dalla vostra parte non perchè sono un pazzo violento.In conclusione spero davvero che quello che state facendo serva a qualcosa.Ti auguro di guarire presto e che quei coglioni abbiamo quello che si meritano.
BlackDux69

Anonimo ha detto...

Problemone!!
Mi fate pena, state parlando di questi stronzetti come se fossero Attila e l'orda Unna. Forse nn vi è chiaro che son dei cagasotto visto il loro modus operandi. Soprattutto complimenti per la pubblicità che state rendendo a queste giovani menti perverse; me li vedo godendo come ricci mentre si gasano discutendo delle loro imprese e del polverone che stanno sollevando,'VAI! I volantini glieli attacco al culo con la sparachiodi. Iniziamo col fargli e a renderle note! Poi voglio vedere se hanno il coraggio di uscire di casa.

Anonimo ha detto...

*fargli foto!!! (ins di merda)

NON★MED ha detto...

Mi dispiace per i 3 ragazzi pestati ieri notte, non so se sono le stesse persone e se la dinamica è la stessa, non facciamo che ogni pestaggio sia legato a quei bastardelli delle aggressioni universitarie. Se c'è modo di contattare questi ragazzi di ieri magari possiamo far luce sulla cosa.
BlackDux capisco quello che dici e ti do perfettamente ragione quando dici che se ci aggrediscono non è che possiamo attaccargli un volantino in faccia, eheh, fidati che se vengo aggredito e ho la fortuna di schivare il primo colpo e quindi capire quello che sta succedendo, mi ammazzeranno di botte ma almeno uno lo porto con me in ospedale. Il punto è che se sei aggredito ti difendi, ma post aggressione non organizzi faide per ammazzarli a posteriori. La legittima difesa è legale, altro no...

Anonimo ha detto...

Makkè faide e omicidi! Non sempre per dare una bella lezione c'è bisogno di un pestaggio; Basta essere "moooolto" convincenti sui pericoli che si corrono ad andare in giro a menare per divertimento i passanti. Se poi disgraziatamente risultasse inefficace... eeeh, ebbè! gli antichi dicevano “Si vis pacem para bellum”; grande verità che nasce con l'uomo e con l'uomo avrà termine. ILLUDETEVI PURE DEL CONTRARIO.

S. Efisi ha detto...

Il prossimo commento che leggo che parla di "giustizia da soli" e di "organizzare contro-pestaggi" verrà prima corollato di commento per umiliare questa proposta, poichè è da ignoranti della peggio specie.

E ovviamente, cancellato.

Ho capito che siamo tutti arrabbiati, ma ora basta col teatrino da 12enni.

Qui c'è gente adulta.
Siete stati avvisati.

Anonimo ha detto...

Ieri c'era una rissa anche in p.zza Yenne. Sta diventando sempre più frequente e forse l'accadere di queste brutalità in zone della città "al di sopra di ogni sospetto" servirà a sensibilizzare il cagliaritano medio, tutto propenso com'é a portare avanti la politica dei ghetti. Per troppo tempo le Autorità si sono macchiate del compromesso con la piccola criminalità locale, non nascondiamocelo, alcune zone della città sono da considerarsi off limits. Più volte pattuglie dei carabinieri sono state prese a sassate a S.Elia o a S.Michele. Lo Stato ha perso il controllo del territorio e lo Stato se lo deve riprendere. Intanto fate benissimo a sensibilizzare le coscienze, i politici lavorano solo se messi sotto costante pressione dell'elettorato. L'inerzia su questo genere di problema, il fatto stesso, per intenderci, che nonostante i numerosi articoli nei giornali i pestaggi in Via Premuda a danni degli studenti continuino senza iniziative dimostra che "LA DEMOCRAZIA FUNZIONA SOLO A CALCI NEL CULO". Facciamoci sentire il più possibile perchè il politico di turno, a prescindere da colori e fedi ideologiche, salti la porta molto più facilmente. Vedrete allora come cambieranno le cose..

Anonimo ha detto...

Roberto... ho saputo qualche giorno fa ciò che ti è successo. anche se ci siamo parlati al max 1 o 2 volte mi è dispiaciuto tantissimo scoprire che quel poveretto di cui avevo letto sull'Unione eri tu, gli amici delle mie amiche sono un po' anche amici miei. spero davvero che tu possa tornare presto a star bene. io ho una stanza a is mirrionis e in effetti, la sera, di bulletti che girano in branco ogni tanto ne vedo. ora li trovo ancora più inquietanti.. intanto credo che il mio coltello spagnolo, 7 cm di acciaio affilato, tornerà al suo posto, nella mia borsetta. ha già fatto il suo dovere quando studiavo a trieste, quando mi ha salvato da un cretino croato che voleva rapinarmi in pieno giorno. gliel'ho piantato nella coscia, e non credo che avrei molto problemi a farlo di nuovo. questi stronzi che girano in città saranno pure forti, ma se riesci a reagire e li prendi alla sprovvista solitamente scappano come conigli: se il sangue che scorre è il loro la prospettiva si ribalta. sono assolutamente contraria alla giustizia-fai-da-te e ai pestaggi per vendetta, ma l'autodifesa per me più che un diritto è un dovere!
Roberto, stammi bene, appena rientro a cagliari sento l'amica che abbiamo in comune, se posso fare qualcosa per darvi una mano la farò!
+the_stalker83+

Anonimo ha detto...

Grande roby. Sn un tuo vecchio amico che ha scoperto da poco del pestaggio. Mi dispiace molto e al tempo stesso mi da una rabbia impossibile!! sono d'accordissimo con tuto quello che state faccendo.