C   O   R   A   G   G   I   O       C   I   V   I   L   E

giovedì 7 agosto 2008

UNIONE SARDA 5 agosto 2008


TESTO DELL'ARTICOLO
Non è passato inosservato quello strano volantino apparso ieri mattina nelle auto parcheggiate nel centro storico. Non poteva passare inosservato anche perchè il titolo "Continue aggressioni" invogliava alla lettura. Nel foglio la protesta per una serie di atti violenti, a cominciare dal pestaggio subito da alcuni universitari davanti alla mensa di via Premuda, che si ripetono nella zone intorno a piazza San Michele. Nessuna firma soltanto un appello: "Ribelliamoci a questa omertà e difendiamo la nostra città". E, in coda, l'indirizzo di un blog cagliarilibera.blogspot.com. Una navigazione online serve a fare chiarezza, almeno in parte sull'iniziativa. Lo scorso 27 luglio il creatore del sito, natolibero, ha messo in rete il documento che è poi diventato il volantino distribuito nella nottata tra domenica e lunedì "(VIENE RIPORTATO TUTTO IL TESTO DEL VOLANTINO)". Praticamente un vero e proprio tam tam in rete, a leggere il resto del blog. Il gruppo è intenzionato a fare una raccolta firme e, nel frattempo, si dedica al volantinaggio " Nonostante il blog esista solo da 5 giorni, il poco preavviso e l'ora tarda" si legge nel post scritto ieri " alle 23:00 in centro pronti a fare volantinaggio eravamo in 13! In 5 giorni dal nulla si è già creata una piccola comunità di persone che ha REALMENTE voglia di cambire le cose, che non si limita a lamentarsi e che ha la forza di esporsi direttamente! Il volantinaggio è stato un successo, la gente leggeva interessata il volantino, commentava e ci chiedeva informazioni sugli avvenimenti accaduti e su come intandevamo muoverci, abbiamo ricevuto molti complimenti e solidarietà da parte delle persone, non siamo i soli a preoccuparci del problema!".
MARCELLO COCCO
(Grazie mille Albe)


Questa è un'ulteriore dimostrazione che quello che stiamo facendo non è inutile, una forte risposta a tutti quelli che non credono che il volantinaggio, le e-mail e un blog possa servire a qualcosa e ci spingono a rispondere violenza contro violenza. Ok è solo un articolo sul giornale, solo un pò di risalto mediatico non serve sicuraemente a far rinsavire gente del genere, ma è un forte messaggio, un articolo sul, io credo, principale giornale sardo, e neppure tanto piccolo, significa " NON LA PASSERETE LISCIA, NOI SIAMO QUI, SIAMO TANTI, INCAZZATI E NON ABBIAMO PAURA!!". Ed oltre a questo ci sono anche i volantini incollati sia in centro che al poetto, sicuramente li avranno letti, e sicuramente la gente ormani ne parlerà in giro specialemente in quelle zone, e pensate che "i veri criminali" della zona, che per quanto criminali siano non si sognerebbero mai di andare a picchiare ragazzini per sport, siano contenti di tutta questa attenzione!? ! Come pensate che si senta una persona così piccola e insignificante da aver bisogno di far parte di un branco per sentirsi qualcuno, che deve usare la violenza per colmare un vuoto esistenziale creato dall'ignoranza più nera che stagna nel suo piccolo cranio; io penso non bene!Penso che si senta "braccato", tanto che, stanto alle informazioni, il famoso capo dei gaggi non si è più visto in giro, questo è già qualcosa, il fatto che probabbilemnte non si sentano più così tanto tranquilli e sicuri, è un risultato importante, ripeto, sicuramente solo questo non servirà a fermarli, ma ragazzi ci stiamo muovendo solo da 1 settimana... dateci tempo!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grandioso! Spero tanto che serva a far in modo che quelle teste di cavolo inizino a farsi la popò adosso..!

Anonimo ha detto...

Siamo in giro da solo una settimana e abbiamo un articolo di mezza pagina sull'Unione, un'incontro col presidente dell'ERSU, volantini appesi nel centro e al Poetto. Se questo non è lavorare bene... Grandi ragazzi! Continuiamo così

Anonimo ha detto...

sono contento che la situazione si stia evolvendo in modo positivo..continuate così ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

Rinnovo i complimenti per l'importante progetto :)

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi!

Anonimo ha detto...

complimenti, non fermatevi!

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi!!non se ne può più di questo clima del terrore,,, dobbiamo essere liberi di girare nella nostra città senza dover temere aggressioni e atti vandalici o razzisti!!
CONTINUATE COSì!!BACI!

Anonimo ha detto...

non fermatevi ragazzi, continuate così', più gira la cosa meglio è. Un complimento a tutti!

Anonimo ha detto...

ciao,speriamo di poterci essere anche noi alla prosisma opera d volantinaggio.un grande in bocca al lupo ragazzi,vi siamo vicini
Claudia e Demo